Home > Chamois > Chamois d'estate

Chamois d'estate

Chamois in estate è il luogo ideale per il contatto autentico con la montagna in tutte le sue forme.

Gli amanti delle escursioni possono scegliere tra semplici passeggiate e gite di un'intera giornata.
Con un breve cammino si può raggiungere il Lago di Lod, dotato di un'area apposita attrezzata per i picnic. E a portata di tutti sono anche i caratteristici villaggi ("hameaux"), sparsi in tutta la valle.
Con itinerari più lunghi si può salire al santuario di Clavalitè, posto in posizione panoramica, o al passo di Nana, che si affaccia sulla Valle di Champoluc.
Piacevoli intinerari in quota permettono di raggiungere La Magdeleine, verso Sud, e Valtournenche, verso Nord. Altro itinerario molto panoramico è il sentiero che conduce a Cheneil e che fa parte della "grande balconata del Cervino".

Chamois fa parte del progetto Alpine pearls, che riunisce località alpine di 6 nazioni, impegnate nello sviluppo di trasporti rispettosi dell'ambiente e di forme di turismo sostenibile. Per questo è stato dato forte impulso all'uso della bicicletta, in particolare della mountain bike.
I percorsi praticabili sono numerosi. E anche chi non dispone della necessaria attrezzatura, può noleggiarla in paese.

Sulle alture attorno a Chamois viene praticato il deltaplano e il parapendio. In paese istruttori sono a disposizione di coloro che lo desiderano per corsi.

Chamois è dotato di un campo giochi per bambini, di una biblioteca e di sale che d'estate ospitano conferenze e proiezioni di diapositive e filmati.

 
Rifugio Alpino L'Ermitage  -  Chamois (AO)
tel. Numero di telefono e fax del Rifugio Alpino L'Ermitage.email: info@rifugioermitage.com
P.IVA Numero partita IVA del Rifugio Alpino L'Ermitage.